rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Cronaca

Vicenza, il presidente Mattarella in città il 16 giugno

Il prossimo 16 giugno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella arriverà a Vicenza per le celebrazioni del centenario di Mariano Rumor. la stessa settima previsto anche l'arrivo di Michelle Obama

Riflettori puntati su Vicenza il prossimo 16 giugno, quando il Capo dello Stato sarà in città per le celebrazioni per il centenario della nascita di Mariano Rumor. Il Presidente Mattarella  ha infatti accolto l'invito del sindaco Variati, giunto qualche mese fa durante un discorso proprio sul rimpianto statista democristiano.

L'organizzazione della visita potrebbe comportare non poche difficoltà alle forze dell'ordine chiamate a garantire la sicurezza dei cittadini e del Presidente. Atteso proprio in quei giorni il passaggio di Michelle Obama per Vicenza. La first lady americana, che potrebbe raggiungere la città tra il 15 e il 21 giugno, saluterà i soldati U.S.A. in forze nelle due basi vicentine, ma non è escluso che possa anche visitare i monumenti dell'architettura palladiana.  

Surreale ma non impossibile allora, immaginare che il primo incontro tra Mattarella e la signora Obama possa avvenire all'ombra della Basilica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, il presidente Mattarella in città il 16 giugno

VicenzaToday è in caricamento