rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vicenza, il comune cerca 11 volontari per progetti di servizio civile

Ci sarà tempo fino al 16 Aprile per candidarsi come volontario ai 3 progetti di servizio civile. L'incarico durerà un anno per 30 ore settimanali con un compenso mensile di 433,80 euro.

Il comune di Vicenza dà la possibilità di lavorare a 11 volontari per 3 progetti di servizio civile, proposti dalla Biblioteca civica Bertoliana e dagli assessorati alla comunità, alle famiglie e alla formazione.

Il primo piano occupazionale "Giovani per le biblioteche del futuro" riceverà 5 candidati per sviluppare la disponibilità di patrimonio documentario antico e moderno, catalogato su sopporto elettronico. Il secondo programma "Giovani per il pianeta" occuperà 4 operatori per sensibilizzare ed educare bambini, adolescenti e giovani ai tempi globali della sostenibilità. Il terzo prospetto "Oltre le parole" impegnerà 2 addetti a migliorare l'inserimento di minori dai 3 ai 16 anni in forti condizioni di disagio sociale, culturale e economico, sostenendo le attività ricreative del doposcuola.

L'impegno degli 11 volontari durerà un anno per 30 ore settimanali con un compenso di 433,80 euro al mese da parte del dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale. Ci saranno 2 incontri di presentazione Martedì 24 e Giovedì 26 Marzo nella sala del polo giovanile B55 di contrà Barche 55. Le domande dovranno pervenire entro il 16 Aprile con il bando disponibile su 

www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/istruzione/educativi/serviziocivilenazionale.php

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, il comune cerca 11 volontari per progetti di servizio civile

VicenzaToday è in caricamento