rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, il camion dei ladri s'incastra: assalto al bancomat fallito

Un commando di cinque banditi aveva provato a dare l'assalto al bancomat di via dei Laghi ma il loro mezzo è rimasto incastrato nel porticato. Sono riusciti a fuggire ma il colpo non è riuscito

L'obbiettivo del colpo era il bancomat della Cassa Popolare di Marostica di via dei Laghi a Vicenza. In cinque tutti a volto coperto e ben organizzati, hanno provato l'assalto sabato notte, qualcosa però è andato storto. Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, la banda, invece che il solito esplosivo, ha tentato di sradicare la cassa elettronica dal muro, non avevano, però, fatto bene i conti con le dimensioni e la potenza dell camion utilizzato per il colpo. 

I banditi sono entrati in azione attorno alle 3 di notte. Il loro piano prevedeva di legare una delle estremità di un filo metallico al cassone del mezzo pesante e l’altra al bancomat per poi mettere in moto  ed estrarre dal muro la cassa. Il camion però è rimasto bloccato all'interno del parcheggio della filiale senza che dal muro si spostasse un solo mattone. Il tentativo ha attirato l'attenzione dei residenti della zona, che hanno dato l'allarme. Prima dell'intervento della polizia, però, i malfattori sono riusciti a fuggire lasciandosi il camion alle spalle. 

Gli uomini della polizia scientifica  e della squadra mobile stanno cercando indizi utili all'interno del mezzo, posto sotto sequestro. Per comprendere la natura del colpo, inoltre, saranno fondamentali le immagini delle telecamere di sorveglianza della banca. 

Lo stesso sportello era stato reso di mira per un altro assalto non andato a buon fine due mesi fa. In quel caso i ladri erano stati interrotti dalla curiosità di un residente della zona che aveva dato l'allarme

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, il camion dei ladri s'incastra: assalto al bancomat fallito

VicenzaToday è in caricamento