rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, hacker islamici contro il Quadri: doppio attacco al sito del liceo

Domenica mattina il sito del liceo Quadri è stato oscurato da un gruppo filoislamico. Ripristinato, nel pomeriggio ancora un attacco da part di un movimento turco

Domenica, due gruppi distinti di hacker hanno preso di mira il sito del liceo Quadri. Gli attacchi, avvenuti in successione nn sembrano essere le bravate di qualche studente arrabbiato per la media, ma di gruppi filoislamici che in passato avevano colpito nel vicentino.

Come riportato da il Giornale i Vicenza il sito della scuola è stato affidato ai tecnici e risulta in manutenzione, ma domenica mattina è stato hackerato dal gruppo islamista AnonCoders. Nella home del liceo non apparivano le indicazioni per gli studenti in vacanza, ma una lettera in inglese che invitava a pensare all'Islam non come ad un nemico ma come a una religione di pace.

Per tutto il pomeriggio i tecnici informatici della suola sono stati al lavoro, riuscendo a ripristinare il sito web. In serata, però, un secondo attacco questa volta ad opera di un movimento turco il “FiHack - Turkish Defacer”.

Il sito a quel punto è stato messo in manutenzione. Il preside del liceo Edoardo Adorno ha annunciato che denuncerà l'accaduto alla polizia postale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, hacker islamici contro il Quadri: doppio attacco al sito del liceo

VicenzaToday è in caricamento