rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, grande successo per "Corri Babbo Natale corri"

Era rappresentata tutta la città, dal primo cittadino Achille Variati che ha dato il via alla corsa, nel tradizionale evento benefico organizzato da Vicenza Press

E’ stato il sindaco Variati a dare il via agli oltre 1500 Babbi Natale che si sono lanciati da Viale Dalmazia verso il centro città. Si è svolta così la 9a edizione di Corri Babbo Natale corri e già si pensa ad un decennale tutto speciale per il 2015.

A fine gara si sono festeggiati i vincitori, giovanissimo il primo classificato Vincenzo Martusciello seguito da Pietro Nadir Belli, prima donna Anna Boniolo e seconda Laura Ertani Premiata anche le prime famiglie i Brunello e i Cammarata. Babbo Junior questa volta per il bambino più piccolo che si è fatto a piedi tutta la gara Tommaso di soli 3 anni, mentre Benjamin Brian in carrozzina ha realizzato la gara in 10 minuti e 30 secondi. Babbo Senior a ben merito Pier Lorenzo Loison che a 74 anni non solo è un affezionato della gara ma è anche vice-campione italiano 400mt nella propria categoria. I ragazzi più giovani al traguardo Simone Pomelari di 12 anni e Anna De Pretto di 10 anni. Tra i gruppi da festeggiare, in primis, i ragazzi dei Villaggi Sos che sono arrivati nel gruppo iniziale, Mattia Caputo, Obed Ombala, Susanna Noabi, Samuel Bonsu e Giorgio Chieghea, gruppo più numeroso quello della Caserma Ederle coordinati dall’Outdoor Recreation Office, nota di merito alle Piscine di Vicenza e al Gruppo Vip Clown di Corsia. Per le scuole encomio speciale all’Istituto Montagna che, coordinato dal Prof. Cestonaro, è arrivato con oltre 400 ragazzi, mentre l’Istituto Rossi ha raggiunto quota 100 ragazzi accompagnati dalla Prof.ssa Elena Busatta. Tra i babbi strambi Damiano Pasquetto trasformato in pacchi regalo poste aeree, il Babbo Fata con le ali, Nereo Toniato l’albero di Natale e Mario Masanello il babbo natale dotato di cesto-zaino retroilluminato.

Ma il babbo più speciale di tutti e davvero molto molto credibile è stato Romano Leonardi AD di FTV che arrivato in totale anonimato si è svelato solo alle premiazioni. FTV è sponsor principale dell’iniziativa sin dalla prima edizione e ha curato anche il trasporto degli studenti degli istituti più lontani. Voce e ritmo di tutto l’evento come da tradizione è Elisa Santucci accompagnata dalla musica di Creative Art Dj David. L’idea di Vicenza Press, l’associazione benefica dei giornalisti di Vicenza, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza e Atletica Vicentina AV Run organizzatrice della StraVicenza e di recente della Mezza Maratona, arriverà l’anno prossimo alla decima edizione e un grazie speciale si deve in particolar modo a Dario Loison e alla Pasticceria Loison che ristora e premia i partecipanti con gli squisiti pandori e panettoni, alla Centrale del Latte che insieme alle Cucine Comunali prepara invece la buonissima cioccolata, ad Aics Vicenza, Vicenza Fitness Multisport e Aim Energy.

L’intero ricavato va interamente in beneficenza agli importantissimi progetti a sostegno delle famiglie in stato di disagio che i Villaggi Sos portano avanti quotidianamente a Vicenza e a quelli che l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo sta sviluppando tra Europa e Africa con un progetto di coordinamento medico internazionale. L’evento, ospitato quest’anno dal Bar Smeraldo che offre sempre una splendida collaborazione, ha il patrocinio dell’Ufficio Territoriale Scolastico di Vicenza e dell’ AVIEF, Associazione Vicentina Insegnanti di Educazione fisica e l’inestimabile collaborazione degli Alpini Gruppo di Monte Berico e della sezione logistica, della Polizia Locale, della Croce Verde e del negozio Puro Sport, oltre agli esperti volontari di Atletica Vicentina aiutati quest’anno anche dall’Associazione un Mondo di Colori, impegnata contro le malattie renali. Al termine della gara sconti speciali ai Babbi Natale mangiare bene, posizionato proprio in campo Marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, grande successo per "Corri Babbo Natale corri"

VicenzaToday è in caricamento