rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, giornata di maxi controlli antidroga e sulle strade

A Campo Marzo gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato due persone e sequestrato due etti di droga. Grazie al sistema Mercurio, monitorati 2.400 veicoli

Nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio organizzato dalla Questura di Vicenza e finalizzato al contrasto dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti svoltosi giovedì a Campo Marzo, con l’ausilio di un’unità cinofila proveniente dalla Questura di Bologna e di due equipaggi della polizia locale di Vicenza, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti due cittadini stranieri trovati in possesso di circa 15 grammi di marijuana cadauno. I controlli hanno permesso altresì il rinvenimento ed il successivo sequestro di sostanza stupefacente del medesimo tipo per un totale complessivo di circa 200 grammi.

Nella stessa giornata, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” della Polizia di Stato, anche con la collaborazione della Polizia Stradale, hanno effettuato dei posti di controllo lungo le principali arterie cittadine, controllando oltre 2.400 veicoli grazie al sistema di controllo “Mercurio”.

Nello specifico, il Sistema “Mercurio” è la piattaforma tecnologica della Polizia di Stato per il controllo del territorio che consente, per mezzo di una telecamera montata sulla vettura di servizio, la lettura automatica delle targhe e l’immediato accertamento circa la posizione assicurativa del veicolo, l’effettuazione della prevista revisione e se il mezzo risulta fra quelli rubati.

Il dato, sommato con i controlli effettuati da inizio settimana dalla Questura di Vicenza in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” della Polizia di Stato, porta il numero dei veicoli controllati ad oltre 4.000, con 36 sanzioni per violazioni al codice della strada accertate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, giornata di maxi controlli antidroga e sulle strade

VicenzaToday è in caricamento