rotate-mobile
Cronaca San Bortolo / Viale del Cimitero

Vicenza: gare clandestine tra auto nel parcheggio del cimitero

La polizia ha acquisito i filmati delle videocamere di sorveglianza per verificare se, nella notte di sabato e domenica, si sia tenuta una corsa clandestina nel parcheggio del cimitero, come testimoniato dai residenti della zona

La polizia sta indagando sull'ipotesi che, nella notte tra sabato e domenica, si sia tenuta una corsa clandestina nel parcheggio del cimitero, come testimoniato da alcuni residenti della zona. Saranno le videocamere di sorveglianza ad aiutare gli agenti a scoprire la verità ed identificare gli eventuali colpevoli. 

Il Giornale di Vicenza riferisce che, sabato notte, in questura è arrivata una telefonata che denunciava la presenza di auto che correvano a forte velocità nei pressi del camposanto. Immediato l'arrivo di una Volante ma era troppo tardi: i "piloti" si erano già allontanati, forse a bordo di alcune auto sospette incrociate dalla pattuglia lungo viale Trieste. Non sarebbe la prima volta che il Cimitero Maggiore diventa teatro di simili bravate estreme: un 22enne filippino, l'aprile scorso, si schiantò violentemente contro il chiosco dei fiori, ferendosi. Con un amico si diede poi alla fuga ma fu smascherato proprio dalle videocamere. 

Le gare clandestine sono un reato penale che prevede conodanne da uno a tre anni e multe dai 25 ai 100mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza: gare clandestine tra auto nel parcheggio del cimitero

VicenzaToday è in caricamento