rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Viale dell'Oreficeria

Vicenza, furto in Fiera, preso un anello da 8 mila euro

Il ladro si è spacciato per un finto cliente e ha fatto sparire un anello da 8 mila euro, dopo aver visionato buona parte del campionario senza comprare nulla

Furto alla Lupin in Fiera dell'oro. A farne le spese un espositore di Valenza Po, presente in questi giorni a Vicenza. 

Il malfattore si è spacciato per un ricco acquirente cinese chiedendo al proprietario dello stand di farsi mostrare l'intero campionario, ma quando si è alzato dalla sedia, dopo essersi fatto spiegare prezzi e composizioni dei gioielli, non ha comprato nulla. In tasca, però, si era messo un anello da 8 mila euro, senza che nessuno se ne accorgesse. 

La scoperta del furto è avvenuta solo quando il personale dello stand ha rimesso in ordine i rotoli contenenti i gioielli. Subito partita la denuncia alla polizia, intervenuta immediatamente con una volante, ma dell'oscuro cliente nessuna traccia. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza, sarebbe il terzo colpo messo a segno durante a manifestazione fieristica. Ad una ditta di Arezzo era stato rubato l'intero campionario sabato, per un bottino da 75 mila euro, mentre altri bracciali erano spariti in alcuni stand per un valore di 550 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, furto in Fiera, preso un anello da 8 mila euro

VicenzaToday è in caricamento