rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Erbe

Vicenza, furto al giapponese: forza l'ingresso con un sampietrino ma viene arrestato

Il ladro non sapeva di essere stato visto mentre con un sampietrino forzava la porta del ristorante. Inseguito è stato arrestato dalle volanti domenica notte. Era riuscito a rendere il fondo cassa del ristorante giapponese

 Erano le circa le due di domenica notte quando i residenti di piazza delle'Erbe a Vicenza sono stati svegliati dal rumore di un sampietrino che colpiva la saracinesca in metallo del ristorante giapponese Furai. Tra loro anche un amico della proprietaria che abita proprio sopra il locale che si è subito reso conto che il ristorante stava venendo derubato.

L'uomo ha immediatamente chiamato la titolare, W.J. cittadina cinese di 31 anni, che si è precipitata sul posto, e poi la polizia. Dalla finestra era riuscito a scorgere il ladro mentre fuggiva dal ristorante verso la Basilica, con in mano una cassetta contenente parte dell'incasso della giornata. Il malvivente, portava una felpa rossa, dei jeans e un capello da baseball.  Il testimone ha deciso di inseguirlo, mentre la titolare passava la descrizione agli agenti via telefono. 

Il malvivente non sapeva di essere stato notato, dopo un breve inseguimento è stato bloccato dall'amico della titolare all'altezza della farmacia Redentore. Sul posto è intervenuta anche la polizia.  Al momento dell'arresto il ladro, R.M. 50 anni veronese, tossicodipentente con diversi precedenti, aveva ancora con sè la cassetta rubato all'interno del locale. Al suo interno c'erano circa 40 euro del fondo cassa.  Lunedì mattina gli è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. 

Ancora da quantificare i danni subiti dal ristorante. Per entrare al suo interno l'uomo aveva danneggiato la saracinesca in metallo e forzato la serratura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, furto al giapponese: forza l'ingresso con un sampietrino ma viene arrestato

VicenzaToday è in caricamento