rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, fuga precipitosa dopo il borseggio: lasciano lì la bambina

L'episodio è avvenuto domenica mattina, prima della messa delle 10.30 alla chiesa di San Carlo, al Villaggio del Sole. Dopo un'ora la madre, una nomade, si è presentata in questura, dicendo di averla smarrita

Pur di sfuggire a un cittadino, e poi alla polizia, dopo un borseggio, hanno abbandonato una bimba di 4 anni. Il fatto, riportato da Il Giornale di Vicenza, è avvenuto domenica mattina, prima della messa delle 10.30, nella chiesa di San Carlo, al Villaggio del Sole, Vicenza. 

Protagonisti dell'episodio, un gruppetto di nomadi, almeno due donne e tre minori, tra cui la piccola di 4 anni. Come spesso accade, chiedevano l'elemosina con una certa insistenza ai fedeli, ma, entrata in chiesa, una signora si è accorta di avere la borsa aperta e mancava il portafoglio. Un signore si è scagliato sul gruppetto, che si è dato alla fuga a gambe levate, lasciando anche il bottino in un cespuglio. 

Intervenuta sul posto, gli agenti si sono presi cura della bambina, che piangeva disperata. Dopo un'ora la madre si è presentata in questura. Si è giustificata dicendo di averla affidata a parenti che l'hanno persa di vista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, fuga precipitosa dopo il borseggio: lasciano lì la bambina

VicenzaToday è in caricamento