rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, finto poliziotto in Fiera: "Ho Mattarella in auto"

Attimi di agitazione domenica per il sistema di sicurezza della Fiera dell'Oro per l'arrivo inaspettato del presidente Mattarella, in realtà si trattava di un trucco per entrare senza pass. Denunciato finto poliziotto

Scoperto finto poliziotto all'ingresso della fiera, per entrare a Vicenza Oro September si era spacciato per l'accompagantoe del presidente della Repubblica, Segio Mattarella. In realtà stava accompagnado una comitiva di operatori del settore orafo napoletani e alloggiati in un hotel a Verona. 

A rischiare la gaffe istituzionale è stato un parcheggiatore che controllava gli accessi in Fiera. Inospettito da una Bmw senza permessi per  la sosta negli stalli riservati alle forze dell'ordine ha avvicinato l'autista della vettura. L'uomo, B.M. 43 anni, ha subito dichiarato di essere un poliziotto napoletano, mostrando come prove, il lampeggiante della poliza applicato all'auto e il permesso per la zona Ztl di Roma. A quel punto avrebbe anche chiarito: "Sto scortando 'O presidente Mattarella". 

La spiegazione, però, non ha convinto il parcheggiatore che ha fatto intervenire un secondo collega. Ancora una volta il napoletano ha charito di avere lasciato all'ingresso "'O ministro" , cambiando di poco la sua versione.

I parcheggiatori allora lo hanno lasciato arrivare all'entrata della fiera, dando, però, l'allarme agli agenti che in questi giorni garantiscono la sicurezza durante l'esposizione. Sbigottiti i passeggeri del finto poliziotto che, muniti di regolare pass. lo hanno visto prelevare dagli agenti davanti ai varchi d'ingresso. Portato all'ufficio denunce interno alla Fiera, ha douto confessare di essere semplicemnte un visitatore senza permessi.

E’ stato denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale possesso e utilizzo di segni distintivi in uso alle forze di polizia. Il permesso per il passaggio nella Ztl romana è risultato essere un falso. Sul documento, la fotocoia a colori di un pass autentico e forse rubato, l'uomo aveva apposto la targa della sua vettura. Oltre alle denunce, infine, potrebbe essere anche multato per il parcheggio. La sua Bmw, infatti, era ferma sul posto riservato ai disabili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, finto poliziotto in Fiera: "Ho Mattarella in auto"

VicenzaToday è in caricamento