rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, "Suo figlio ha causato un incidente": anziana truffata da falso carabiniere

Si finge un militare dell'arma e, con l'aiuto di un complice, il malvivente si fa consegnare 4100 euro in contanti per "sistemare" i presunti danni del figlio

Ennesima truffa ai danni di persone anziane. E anche questa volta, come già in passato, il malvivente si spaccia per un uomo delle forze dell'ordine. La vittima, una signora di 87 anni, martedì verso le 16:30 ha ricevuto la telefonata di un sedicente brigadiere dei carabinieri che le ha comunicato: 

"Suo figlio ha provocato gravi danni con un incidente"

In realtà al telefono c'è un truffatore esperto in questi trucchi studiati apposta. Il falso brigadiere, infatti suggerisce alla signora di sistemare il sinistro provocato dal figlio versando in contanti del denaro - il presunto danno sarebbe di circa 6mila euro - che verrà ritirato da un collega.

La signora, spaventata, afferma di avere in casa solo 4900 euro. "Benissimo, si può fare" risponde l'uomo al telefono e nel frattempo suona il campanello di casa e si presenta il complice. L'87enne consegna all'uomo 4100 euro. Non contento, l'altro truffatore ancora al telefono, chiede all'anziana se per caso ha anche gioielli. Solo a quel punto la donna capisce di essere stata raggirata e chiama immediatamente la figlia la quale avverte il 113. Ma ormai è troppo tardi: i soldi sono svaniti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, "Suo figlio ha causato un incidente": anziana truffata da falso carabiniere

VicenzaToday è in caricamento