rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, finto agente "Vince facile": la signora lo accompagna rubare

Una coppia di anziani coniugi ha visto il ladro scavalcare la recinzione. Dopo che questo gli ha mostrato il tesserino da carabiniere lei l'ha portato in casa e gli consegnato soldi e gioielli. La signora ha poi chiamato la polizia

Un colpo fin troppo facile, grazie all'ingeniutà di una signora di 80 anni. La donna, a casa con il marito in villetta a Biron, nella notte di giovedì ha sentito degli strani rumori. Recatasi nel poggiolo ha visto un uomo scavalcare la recinzione dirigersi verso la porta di cas. dicendo di essere un carabiniere che sta controllando il vicinato. 

Una volta aperta la porta lui le ha mostrato il tesserino dicendo di essere un carabinere e che voleva controllare se gli oggetti di valore che possedevano erano ancora a posto. L'anziana lo ha quindi entrare, dicendogli che in cantina hanno una scatola di preziosi. Nel tragitto, intanto, il ladro ne approffitta intascandosi 100 euro che trova in una borsa e altri 100 appoggiati sul tavolo. 

Quindi prende in consegna la scatola contenete gioielli dal valore di circa 25mila euro spiegando che la teneva per sicurezza, come i 200 euro. Alla fine, accompagnato dalla signora, si dilegua nella notte passando per la stessa recinzione dalla quale era entrato. A quel punto,alla malcapiltata, viene in mente che forse qualcosa non quadra e chiama il 113 che, arrivato sul posto, hon ha potuto far altro che constatare la facile e terribile truffa ai danni dei due anziani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, finto agente "Vince facile": la signora lo accompagna rubare

VicenzaToday è in caricamento