rotate-mobile
Cronaca San Bortolo / Via Cricoli

Vicenza, fiamme in viale Cricoli a fuoco il cantiere del campo nomadi

Vigili del fuoco chiamati ad intervenire al campo nomadi di viale Cricoli attualmente in fase di riqualificazione, una ruspa e alcune recinzioni danneggiate dall'incendio doloso

Poco dopo la mezzanotte di giovedì, una ruspa e alcuni materiali edili sono stati incendiati all'interno del campo nomadi di viale Cricoli in questi mesi coinvolto da una discussa operazione di riqualificazione. A dare l'allarme una volante della polizia, che dalla strada aveva notato le fiamme. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno facilmente domato le fiamme.

 In termini di costi l'incendio, l'incendio non ha fatto gravi danni, ma si temono pesanti ripercussioni e dunque l'allarme resta alto. Le fiamme avrebbero un origine dolosa visto il carburante versato all'interno dell'abitacolo della ruspa ma non si scarta ancora alcuna ipotesi. Le indagine  sono coordinate dal nuovo questore Gaetano Giampietro che ha voluto intervenire personalmente, vista la criticità del caso. Difficile pensare ad un vandalo isolato, più probabile il movente politico ma nessuna rivendicazione è stata pervenuta, mentre la pista di un attacco all'azienda privata che gestisce i lavori sarebbe al momento poco percorribile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, fiamme in viale Cricoli a fuoco il cantiere del campo nomadi

VicenzaToday è in caricamento