rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Cronaca Centro Storico / piazza dei Signori

Vicenza, feste e cene per il capodanno della città

Tante novità per il veglione dell'ultimo dell'anno in città, l'amministrazione raddoppia con eventi in piazza delle Erbe e dei Signori.

L'amministrazione comunale ha fatto le cose in grande, organizzando il Veglione dell'ultimo dell'anno in due piazze della città rendendo un po' meno amaro il capodanno dei vicentini che rimarranno in città pensando a colleghi e amici in giro per il mondo. 

Cenone del tutto inedito e particolare in piazza delle Erbe. Sotto la Basilica, Linea d'ombra, società che organizza la mostra: "Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento” ha organizzato una cena per i 400 fortunati che avranno prenotato l'ingresso alla rassegna. Gli invitati potranno così attendere la fine dell'anno all'interno della piazza, protetti da una struttura in vetro riscaldata addobbata a festa con motivi natalizi e lampadari di Murano. Prezzo della cena 98 euro e mostra aperta fino alle due del mattino con annessa caffetteria all'ultimo piano  accessibile a tutti i visitatori.

La struttura in vetro e il ristorante resteranno poi aperti per i passanti  dalle 11 di mattina del 1 gennaio fino alle 16 con un prezzo convenzionato. Due i menù possibili, il primo veloce composto da un solo piatto, mentre il secondo completo di tutte le portate dall'antipasto al dolce. 

Cenone a parte, non mancherà la musica e il divertimento anche in piazza dei Signori in una forma quasi inedita. Dopo alcuni eventi organizzati da giovani in piazza delle Erbe la scorsa primavera, l'amministrazione ha voluto puntare su una formula nuova rispetto al tradizionale appuntamento con il palco allestito sotto la loggia del Capitaniato. In piazza una rassegna del rock a partire dagli anni sessanta, con le vespe d'epoca messe in prima fila e il noto dj Buffa, (Carlo Bufffarini), coinvolto nell'organizzazione dell'evento, a coordinare la serata. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, feste e cene per il capodanno della città

VicenzaToday è in caricamento