rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Contrà Camillo Benso Conte di Cavour

Vicenza, fermati due ladri: incastrati dalle foto di uno smartphone

Stavano armeggiando con il lucchetto di una mountain bike in pieno centro ma hanno attirato l'attenzione di due passanti che li hanno immortalati con il cellulare. Fermati dalla polizia avevano ancora il tronchese utilizzato nella borsa

La polizia ha fermato due ladri in pieno centro storico. Erano stati fotografati da due ragazzi mentre tentavano di forzare il lucchetto di una bicicletta. 

La mountain bike di colore giallo, parcheggiata negli stalli di via Cavour, nei pressi del Caffè Garibaldi, domenica pomeriggio era sembrata un tentazione irresistibile ai due malfattori che, incuranti del continuo via vai del centro storico, hanno provato a rubarla. Un errore che i due, F.C. 56 anni e L.H. 23 anni, entrambi con precedenti, ricorderanno per molto tempo. Mentre tentavano di forzare la catena del lucchetto, infatti, sono stati notati da due giovani vicentini. I ragazzi hanno fotografato i due ladri con lo smartphone e poi hanno dato l'allarme attirando l'attenzione di una pattuglia della polizia in transito in piazza dei Signori. 

Poco dopo gli agenti hanno fermato i due malviventi riconosciuti grazie alle foto. I due non erano riusciti a rubare la bici ma avevano fortemente danneggiato il lucchetto. Perquisiti, nello zaino avevano ancora il tronchese utilizzato nel tentativo di furto. Sono stati denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, fermati due ladri: incastrati dalle foto di uno smartphone

VicenzaToday è in caricamento