rotate-mobile
Cronaca San Bortolo

Vicenza, fermate due nomadi incinte, una delle due ladre ha solo 13 anni

Alcuni testimoni le avevano viste tentare di forzare una porta la mattina, in serata sono state fermate dalla polizia mentre rubavano nell'ufficio del parroco. Entrambe incinte e giovanissime. Una delle due ladre ha 13 anni

La polizia le ha fermate attorno alle 19, dopo che erano state colte in flagrante a svaligiare l'ufficio del parroco all'interno dell' oratorio di Santa Bertilla da una signora, il loro martedì vicentino era iniziato ben prima. Nomadi, residenti in un campo di Padova, entrambe incinte e giovanissime, eran già state segnalate alle 10.30 in via Zondanari. Un passante aveva dato l'allarme alla polizia dopo aver notato le due ragazze, una del 95 e l'altra del 2002, tentare di introdursi in un'abitazione. Le due nomadi non erano però riuscite a forzare la porta d'ingresso, fuggendo prima dell'arrivo delle volanti. 

Il tentativo andato a vuoto, non le ha fermate. Durante la stessa mattinata le due sono riuscite a rubare la borsa di una signora che prestava servizi nella parrocchia di Santa Bertilla. All'interno della borsa c'erano, le chiavi di casa, portafogli con 20 euro, e i buoni pasto del marito, gli stessi recuperati nelle tasche delle giovani al momento del fermo, durante il secondo colpo della giornata in parrocchia. 

La ragazza più vecchia è stata denunciata, la 13enne, troppo giovane per essere imputata, è stata accompagnata al villaggio S.O.S. di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, fermate due nomadi incinte, una delle due ladre ha solo 13 anni

VicenzaToday è in caricamento