rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / via Giuriolo

Vicenza, fa il bagno nel Bacchiglione poi gira in mutande per il centro

Chi lo ha visto non voleva crederci. Imbarazzo e qualche preoccupazione domenica mattina in centro storico. Un ragazzo ha prima fatto un bagno nel Bacchiglione e poi, lasciati i vestiti sulla riva, ha passeggiato in piazza in mutande

Ha creato non poco imbarazzo e più di qualche preoccupazione la trovata di un giovane vicentino. Domenica mattina in centro storico, i primi a non credere ai loro occhi sono state le persone in attesa dell'autobus alla fermata di via Giuriolo: sulle rive del Bacchiglione poco distanti si intravedeva il giovane svestito pronto a tuffarsi. Le temperature non proprio estive e l'aspetto non invitante delle acque non lo hanno preoccupato minimamente. Lasciati sulla riva i vestiti, il ragazzo non ha esitato immergendosi per una nuotata.

Un tuffo, qualche bracciata ed il ritorno sulla sponda, una volta a riva il ragazzo ancora bagnato ha deciso di fare una passeggiata per le vie del centro rimanendo in mutande.  Nell'imbarazzo generale, qualcuno ha segnalato il comportamento bizzarro alla polizia. Una volta sul posto, gli agenti hanno ritrovato il vestiario del giovane, dimenticato sulle rive, ma di lui nessuna traccia.  

Fortunatamente, nelle tasche dei pantaloni era ancora custodito il portadocumenti, che ha permesso di rintracciare la famiglia del ragazzo. Il giovane, con problemi psichici, si era allontanato di casa senza dare indicazioni. Dopo un pomeriggio di ricerche, è stato lui stesso a rincasare, ponendo fine alle ansie della famiglia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, fa il bagno nel Bacchiglione poi gira in mutande per il centro

VicenzaToday è in caricamento