rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, Equitalia: la protesta di Luciano Dissegna spopola sul web

Per trent'anni il tributarista Luciano Dissegna è stato un dirigente dell'Agenzia dell'Entrate, nel 2009 diede le dimissioni in segno di protesta per i metodi usati dall'agenzia. La sua protesta spopola sul web

Il vicentino Luciano Dissegna per anni è stato un impiegato modello dell'Agenzia dell'Entrate, diventandone anche un dirigente. Nel 2009, per protesta contro i metodi utilizzati dall'agenzia di riscossione delle imposte, ha  deciso però di dare le dimissioni. Da allora aiuta i lavoratori che hanno problemi con il fisco, sfruttando le sue conoscenze del sistema di accertamento fiscale.  La sua attività non si ferma qui, attivissimo sui social, con foto e cartelli spopola sul web. Secondo Dissegna proprio l'attività di Equitalia, sarebbe uno dei principali motivi della crisi economica italiana.

"I debiti inesigibili di Equitalia ammontano a ben 601 miliardi" premette il tributarista vicentino, nel suo appello lanciato via Facebook. Una sottoscrizione indirizzata a tutti, per chiedere  che l'agenzia dsi riscossione renda noto "l’elenco dei fornitori dell’ente affinché questi ultimi organi ne controllino minuziosamente i costi e le operazioni straordinarie."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Equitalia: la protesta di Luciano Dissegna spopola sul web

VicenzaToday è in caricamento