rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, "entro pochi giorni rinforzi per Oncologia al San Bortolo e un primario"

Il direttore generale delle Ulss vicentine, Giovanni Pavesi, risponde sulla situazione del reparto di Oncologia dell'ospedale di Vicenza: "In arrivo nuovi specialisti"

"Questa Direzione si è già mossa per potenziare l'organico di Oncologia, e lo abbiamo fatto attraverso gli strumenti che sapevamo essere i più rapidi compatibilmente con le procedure alle quali dobbiamo sottostare". Così il direttore generale delle Ulss vicentine, Giovanni Pavesi, sulla situazione del reparto del San Bortolo.

"Con questa premessa, come avevamo già comunicato internamente nei giorni scorsi, già nei prossimi giorni prenderà servizio un ulteriore specialista, attingendo alla graduatoria di un concorso già indetto da un'altra Azienda ULSS regionale, e questo proprio dare una risposta il più rapida possibile. Inoltre stiamo reperendo ulteriori risorse attraverso gli specialisti ambulatoriali di oncologia. Già a brevissimo, quindi, arriveranno forze nuove in reparto. Inoltre è già stata firmata la delibera relativa al concorso per l'incarico di Primario di Oncologia", ha proseguito, anche in riferimento alla manifestazione spontanea dei giorni scorsi in supporto alla dottoressa Marcella Gulisano. "Queste sono azioni concrete che possono rassicurare innanzi tutto i pazienti e i loro familiari, e più in generale i cittadini, ai quali voglio però ribadire come gli standard qualitativi dell'assistenza fornita siano sempre rimasti e rimangano su altissimi livelli, e di questo va certamente dato merito al personale medico e infermieristico che in questo mesi ha continuato a operare in condizioni che sappiamo essere state difficili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, "entro pochi giorni rinforzi per Oncologia al San Bortolo e un primario"

VicenzaToday è in caricamento