rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Schio

Vicenza-Empoli, ultras a processo dopo l'invasione: beneficenza e pulizie al Menti

Il giudice ha deciso pene alternative per i tifosi che fecero invasione durante Vicenza-Empoli, bloccando la partita. Dovranno pagare i danni e pulire lo stadio fino all'estinzione del debito

Dovranno pagare i danni e pulire lo stadio i tifosi a processo per l'invasione di campo durante Vicenza-Empoli di due anni fa. La partita, decisiva per restare in serie B, fini 5 a 1 per i toscani e venne sospesa per 29 minuti proprio per le proteste dei tifosi. Rompendo il lucchetto della porta che separa la Curva Sud dal terreno di gioco, una trentina di ultras erano entrati, piazzandosi alle spalle di Bremec, all'epoca portiere biancorosso. 

Grazie alla collaborazione tra l'Ufficio per l'esecuzione penale esterna e il Vicenza Calcio, 20 su 27 potranno accedere alla "messa in prova": anzichè pagare una multa al tribunale e scontare le pene, sarà chiesto loro di pagare i danni alla struttura, la multa comminata alla società e la perdita economica per la chiusura del settore durante la partita successiva. Da via Schio hanno fatto sapere che i soldi saranno dati in beneficenza. I tifosi inoltre dovranno tenere pulito il Menti dopo le gare casalinghe della squadra, fino all'estinzione del debito. Gli altri hanno chiesto il rito abbreviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Empoli, ultras a processo dopo l'invasione: beneficenza e pulizie al Menti

VicenzaToday è in caricamento