rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / piazza dei Signori

Vicenza, due giorni di gol sotto la Basilica per il Trofeo dei Signori

Ad aggiudicarsi il titolo alla fine è stato il Bar Moplen, anche se la vera vincitrice è la solidarietà. Si è chiuso domenica il primo Trofeo dei Signori, che ha visto sfidarsi le squadre dei locali del centro

Piazza dei Signori si è trasformata per due giorni in un piccolo stadio, complice il trofeo organizzato dai bar del centro. Il titolo di "signori del calcio" è andato meritatamente ai ragazzi del bar Moplen che domenica sera ha alzato la coppa, ma a vincere è stata la solidarietà. 

L'INTERVISTA AI VINCITORI

L'intero incasso degli stand allestiti sotto la Basilica è per la prima edizione del trofeo dei Signori è, infatti, andato al villaggio Sos di Vicenza. 20 le squadre che hanno partecipato, invitando a sfidarsi le clientele dei diversi locali. Tra i giocatori anche alcune vecchie glorie del calcio nostrano come Mimmo Di Carlo, Massimo Margiotta e Stefan Schwoch.

Le sfide, alcune dei veri e propri derby, hanno attirato anche molti curiosi animando il centro città da sabato mattina. Un motivo in più per darsi appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione, che si preannuncia già infuocata, visto l'agonismo dimostrato da alcuni dei giocatori. 

trofeo dei signori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, due giorni di gol sotto la Basilica per il Trofeo dei Signori

VicenzaToday è in caricamento