rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, dove mangiare giapponese in città

Wasabi, salsa di soia e pesce crudo sono la vostra passione? Ecco tre locali dove poter dare sfogo alla vostra voglia di giapponese. Attenzione, però, al portafogli, non sempre conviene All you can eat.

Leggero, gustoso, orientale, il sushi ha conquistato i cuori dei vicentini. I costi elevati della cucina giapponese rendono però necessario conoscere bene le offerte dei ristoranti che la città offre. Ecco tre posti dove inforcare le bacchette e sedersi a tavola. 

Furai

Un suggestivo angolo di Giappone si può ritrovare  direttamente in piazza delle Erbe. L'ambiente curato e la vasta scelta di pietanze nipponiche rendono il ristorante uno del locali nipponici di maggior qualità della città. Attenzione però ai prezzi: con meno di 30 euro si rischia di andare via con ancora fame. Se però volete non preoccuparvi del portafogli, il menù degustazione (40 euro) vi farà scoprire sapori che non avete mai provato. Imperdibile il gelato al wasabi.

Zushi

A due passi dalle scalette di Monte Berico, la catena di ristoranti Zushi ha trovato il luogo perfetto per inserire uno dei suoi locali in città. La cucina prepara ottimi piatti, ed il ristorante mescola un'atmosfera moderna alla Tradizione nipponica. In quest'ottica anche la vicina Borgo Berga fa meno paura. Prezzi leggermente più altri di uno All You can it, ma la qualità è certamente migliore. 

Il Milione

I detrattori del ristorante situato in via Schio a pochi passi dal Menti, diranno che di giapponese all'interno del locale c'è gran poco. Metà del menù è composto da fritti tipici della cucina cinese ma con 16 euro a pranzo si mangia tutto quello che si vuole e il sushi è decisamente buono. La sera il prezzo del menù All you can eat sale a 18. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, dove mangiare giapponese in città

VicenzaToday è in caricamento