rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Viale Trento

Vicenza, doppio furto al supermercato: ladri incastrati da un video

Prendevano d'assalto i supermercati, in manette sono finiti tre romeni. Ad incastrare la banda di ladri un video girato con il telefonino da alcuni testimoni. Guarda il video

La polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di tre romeni, due uomini e una donna che tra sabato e domenica avevano colpito in due supermercati. Decisivi per le indagini i video girati da alcuni testimoni con il telefonino che hanno permesso di riconoscere i componenti della banda.

IL VIDEO

L'ultimo colpo è avvenuto domenica pomeriggio al Pam di viale Trento. In due erano entrati all'interno del supermercato infilando in una borsa gialla formaggi per un valore complessivo di 150 euro. Arrivati alle casse hanno passato la refurtiva al terzo uomo che li attendeva vicino all'uscita, pronto a fuggire senza pagare. Il passaggio della merce, però, è stato notato da una guardia giurata che assieme ad una cassiera ha provato a bloccare la fuga della banda. Il ladro alla porta è riuscito a divincolarsi lasciando, però, andare i formaggi. Gli altri due uomini hanno dovuto invece forzare il blocco dei dipendenti del supermercato spingendoli a terra. Un particolare di un certo peso, perchè trasforma il capo d'imputazione da semplice furto a rapina impropria. 

La scena è stata ripresa da un'altra dipendente del supermercato che ha potuto mostrare il video agli uomini delle volanti intervenuti sul posto. Gli agenti sono, infatti, riusciti a riconoscere e fermare due dei ladri in una laterale di viale Trento. Sempre grazie alle riprese del video il terzo uomo è stato individuato lunedì mattina. In carcere sono finiti A.L. romeno dell'86, gravato da precedenti e senza fissa dimora, sua moglie A. M. del 1985, e il terso uomo M.L. del 1980. Tutti i componenti della banda erano già gravati dal foglio di via. Le indagini incrociate di polizia e carabinieri hanno portato ad attribuire ai tre anche un colpo avvenuto ad un supermercato di Carmignano di Brenta. Anche in quel caso i ladri erano stati filmati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, doppio furto al supermercato: ladri incastrati da un video

VicenzaToday è in caricamento