rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, dopo il Presidente la First lady, Michelle Obama in città

Come annunciato, il 19 giugno la First lady americana visiterà i militari Usa a Vicenza. La signora Obama è in Italia con le figlie e la madre per l'Expo. Non sono previsti passaggi pubblici in città

Tutto pronto al Villaggio della Pace di Vicenza per la visita della First lady americana. Di ritorno dall'Expo Michelle Obama incontrerà i militari in forza nelle caserme Ederle e Del Din venerdì 19 tra le 13 e le 14.30. 

Salvo cambi di programma, la Obama, in viaggio con le figlie Malia, Sasha la madre Marian Lois Robinson, non dovrebbe uscire dal villaggio americano. Nessun passaggio mediatico per la città, dunque, per la famiglia del presidente Usa.

Le polemiche, però, non mancano e arrivano da entrambi i lati dell'Atlantico. Forti le critiche per le spese del viaggio in Veneto della First lady sulla stampa america. Dopo Vicenza, Michelle Obama partirà alla volta di Venezia, una gita che complessivamente costerà 128 mila dollari ai contribuenti americani.

Sul fronte interno, invece, sono i Cristiani per la pace ad aver acceso le polemiche consegnando al consigliere politico della Us army Italy una missiva indirizzata proprio alla Obama. Il gruppo vicentino ha voluto mettere a conoscenza della First lady le presunte irregolarità della base Dal Din legate all'occupazione di parte della zona dell'ex aeroporto militare di Vicenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, dopo il Presidente la First lady, Michelle Obama in città

VicenzaToday è in caricamento