rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, piazzole aree di sosta Cricoli e Diaz: partono le diffide per i nomadi

I titolari che al 31 maggio 2017 non hanno pagato in tutto o in parte il canone di concessione avranno tempo fino al 30 giugno per regolarizzare la loro posizione

Aree di sosta di viale Cricoli e viale Diaz: Sono 24 su 36 titolari di piazzole che al 31 maggio 2017 hanno pagato in tutto o in parte il canone di concessione dell'area di sosta, pari a 50 euro a semestre: 8 entrambe le rate, 16 hanno pagato una rata, 12 nessuna delle due. I nomadi stabiliti in quelle aree avranno tempo fino al 30 giugno per regolarizzare la loro posizione: in caso contrario, per chi a tale data risultasse ancora inadempiente rispetto al pagamento di due rate di canone scatterà la revoca della concessione, come previsto dal nuovo Regolamento comunale.

Il settore servizi sociali e abitativi ha predisposto le lettere di diffida che invitano a effettuare i pagamenti dovuti precisando le sanzioni collegate alla mancato adempimento. Nel dettaglio, in relazione alle 27 concessioni di viale Cricoli, 7 famiglie sono in regola con i pagamenti, 12 hanno pagato una sola rata, mentre 8 non hanno pagato né il primo né il secondo semestre. In viale Diaz, invece, su 9 titolari di concessioni, 1 è in regola con i pagamenti, 4 hanno versato una sola rata semestrale e altrettanti non hanno pagato nulla.

La revoca della concessione scatterà dunque per 12 famiglie se non regolarizzeranno i pagamenti entro il 30 giugno.
“Stiamo portando avanti, attraverso un dialogo costante tra l'Amministrazione e i nuclei familiari presenti nelle due aree, l'attuazione del regolamento che prevede obblighi e sanzioni per chi risulta inadempiente. Contiamo che, nei tempi indicati, anche chi non ha ancora provveduto, regolarizzi la propria posizione - dichiara l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala - In questo anno di prima applicazione del regolamento sono stati fatti importanti e significativi passi in avanti rispetto alla situazione precedente. Sono state definite le piazzole e sottoscritte le relative concessioni, si è rodato il sistema di controllo e supervisione previsto dal regolamento che ha già dato risultati positivi in termini di gestione delle aree da parte dei nuclei presenti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, piazzole aree di sosta Cricoli e Diaz: partono le diffide per i nomadi

VicenzaToday è in caricamento