rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, delitto Lotto, svolta nelle indagini per l'omicidio del vicentino in Brasile

i carabinieri di Vicenza in uno sforzo congiunto con le forze dell'ordine brasiliani, proseguono le indagini sull'omicidio di Tommaso Lotto, le immagini a colori delle foto di sorveglianza potrebbero rivelare chi ha sparato

A tre anni di distanza dall'omicidio di Tommaso Lotto, 27enne vicentino volato in Brasile per lavoro e ucciso nel corso di una rapina, proseguono. 

La polizia di San Paolo ha da tempo arrestato i due rapinatori che quella sera si affiancarono in moto al taxi in cui Tommaso e il figlio dell'ex ministro della giustizia spagnolo viaggiavano assieme, senza essere ancora riusciti a determinare chi avesse sparato.  I carabinieri di Vicenza da tempo collaborano alle indagini, e negli scorsi mesi avevano interrogato a Madrid l'amico-testimone della vittima. Ora, grazie anche alla collaborazione di un gruppo di giovani studenti di ingegneria di Vicenza, gli uomini dell'arma hanno restituito il colore alle immagini di sorveglianza girate quella notte del 2011, queste unite ad un secondo interrogatorio del testimone, potrebbero finalmente dare una svolta alle indagini determinando chi premette il grilletto. 

Come riportato da Il Giornale di Vicenza, i carabinieri starebbero anche passando a setaccio le immagini di sorveglianza per verificare la presenza di complici nella via durante la sparatoria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, delitto Lotto, svolta nelle indagini per l'omicidio del vicentino in Brasile

VicenzaToday è in caricamento