rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, dal 2017 una ruota panoramica per Campo Marzo

Anche Vicenza, come Londra Vienna e Parigi avrà la sua ruota panoramica. Il Comune ha annunciato la novità prevista per il 2017. La giostra sarà una delle attrazioni di Campo Marzo

Vicenza come le grandi città europee. Nel maggio 2017 Vicenza avrà una grande ruota panoramica alta 40 metri, e ampia 21 per 11 metri, che verrà collocata a Campo Marzo. Si tratta di una proposta della ditta Rambelli Manuel di Forlì che ha scelto Vicenza per installare una delle attrazioni più affascinanti, sia per grandi che per bambini, proprio a Campo Marzo, nella zona dell'esedra.

L'attrazione, itinerante, su decisione della giunta comunale che ha accolto oggi la proposta, rimarrà in città dal 29 aprile al 4 giugno 2017. “Riteniamo che sia un periodo idoneo perchè anticipa le iniziative estive che prevediamo di programmare per la stagione 2017: il notevole anticipo con cui abbiamo dovuto valutare la proposta si spiega per la complessità del trasporto – precisa l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Oltre ad essere un'attrazione particolarmente gradita e che sicuramente attrarrà la curiosità non solo dei vicentini, consentirà di animare il parco per mese circa illuminando una parte di esso con le 15.000 luci a led che fungeranno anche da presidio per la sicurezza del parco. E' dotata anche di una cabina per le persone con disabilità che vi avranno accesso gratuitamente. Inoltre si presta alla realizzazione di eventi collaterali”.

“Si va ad aggiungere un nuovo tassello al complesso puzzle che con pazienza e costanza stiamo realizzando per rendere sempre più attrattivo Campo Marzo – ha spiegato il consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo, Stefano Dal Pra Caputo -. Abbiamo scelto il mese di maggio che ci sembra il migliore nell'ambito della programmazione degli eventi nel parco. La proposta di installare una attrazione così suggestiva ci sorprende piacevolmente e riteniamo sia in parte dovuta all'opportunità di offrire a Campo Marzo la riduzione del 90% del canone per l'occupazione di aree pubbliche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, dal 2017 una ruota panoramica per Campo Marzo

VicenzaToday è in caricamento