rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, test negativo per il paziente di Albettone

Il bollettino dalle Ulss parla ancora di zero casi nel Vicentino. Il paziente ricoverato lunedì mattina, secondo gli esiti del tampone, non sarebbe infetto. Ricoverato anche un 50enne per il quale si attende l'esito del test

Sarebbe negativo il test sul 60enne di Albettone ricoverato lunedì mattina in quanto sospettato di essere il "paziente zero" del focalaio scoppiato a Vo' Euganeo. Il paziente, che risiede ad Albettone e che ha visitato il Lodigiano, è arrivato al nosocomio berico autonomamente e, al contrario da ciò che si pensava inizialmente, non presentava sintomi. 

L'uomo è ancora ricoverato al reparto malattie infettive per ulteriori controlli e si sta attendendo l'ufficialità della negatività del test da parte degli enti preposti.  Accanto alla sua stanza si trova un altro paziente che arriva da Schio e che pure lui ha frequentato la zona del Lodigiano.

Si tratterebbe di un 50enne che è stato portato in ambulanza al San Bortolo dall'Alto Vicentino. Anche per lui si attende il risultato del test.

Nel frattempo trapela la notizia che non ci sarebbe ancora nessun caso di infetto dal virus a Vicenza. Il picco del Coronavirus è previsto fra due settimane. Al San Bortolo una tenda che servirà da filtro per i pazienti sarà presto allestita di fronte al reparto. 

(Articolo in aggiornamento) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, test negativo per il paziente di Albettone

VicenzaToday è in caricamento