rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Altavilla Vicentina

Vicenza: coppietta aggredisce controllore, treno soppresso

L'episodio è avvenuto mercoledì, nella stazione di Altavilla, quando due ventenni hanno picchiato un ferroviere davanti ai passeggeri indifferenti. A Vicenza l'uomo è dovuto andare in ospedale

Nessuno ha alzato un dito mentre lo stavano picchiando, ma si sono surriscaldati quando il treno è stato soppresso perchè il ferroviere è dovuto andare in ospedale. Il fatto è avvenuto mercoledì pomeriggio sul treno regionale Verona-Venezia. 

Come riporta Il Giornale di Vicenza, nel tratto tra Montebello ed Altavilla, un controllore ha pizzicato una coppia di giovani senza biglietto. I due hanno reagito aggredendolo, di fronte ad altri passeggeri che non sono intervenuti. Il peggio però è avvenuto alla stazione di Altavilla, quando i due, scesi dal treno, lo hanno bloccato per il collo e tempestato di calci, per poi darsi alla fuga. La vittima, malconcia, ha dato l'allarme ed ha fatto ripartire il convoglio. A Vicenza però ha dovuto abbandonare il lavoro per recarsi in ospedale. 

Non essendoci altre soluzioni, Trenitalia ha soppresso la corsa, lasciando decine di persone a piedi. Per sedare gli animi è dovuta intervenire la Polfer. Nessuna traccia, invece, dei due aggressori, descritti come un ragazzo e una ragazza sui 20anni, probabilmente vicentini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza: coppietta aggredisce controllore, treno soppresso

VicenzaToday è in caricamento