rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, controlli della polizia locale: droga, nomadi e multe

Gli agenti di stradella Soccorso Soccorsetto proseguono nell'attività antidegrado a Campo Marzo e nelle aree usate dai nomadi. Multati 9 automobilisti all'incrocio tra Strada del Tormeno e Riviera Berica per svolta vietata

Il caldo non ferma gli agenti della polizia locale di Vicenza che, mercoledì, hanno proseguito la loro quotidiana attività contro degrado e illegalità, anche al volante. 

Durante un controllo per la presenza di nomadi, effettuato alle ore 8.15,una pattuglia ha controllato un autocarro in strada padana superiore verso padova in quanto nelle sue vicinanze vi erano notevoli cumuli di rifiuti di vario genere. Individuato il responsabile, al fine di procedere alla contestazione della sanzione amministrativa prevista per l'abbandono dei rifiuti, l'uomo ha dichiarato di non avere con sé documenti e ha dato un nome di battesimo diverso da quello con cui era noto ad uno dei componenti la pattuglia. Per procedere ad una identificazione sicura, è stato accompagnato all'interno del Comando dove, in seguito alla dichiarazione del vero nome è stato acquisito  il cartellino anagrafico e la carta di identità a conferma certa dei dati acquisiti

Più tardi alle ore 10.20, altri agenti, a retro della garitta ex AIM, fronte la stazione ferroviaria, hanno nototato tre uomini di colore che alla loro vista si sono allontanati repentinamente. Insospettiti da tale atteggiamento, gli agenti hanno effettuato una verifica e hanno trovato due involucri di sostanza stupefacente, presumibilmente marijuana, per complessivi 12 grammi.

Sempre in zona Campo Marzo, ma nel pomeriggio, veniva fermato un vicentino di 25 anni, D.F.N. residente in provincia, mentre nei pressi della fermata autobus di Viale Roma, vicino alla biblioteca, era intento a rompere un lucchetto di una bicicletta. Visti i precedenti penali anche specifici il giovane veniva accompagnato all'interno degli uffici del Comando dove è stato denunciato a piede libero per tentato furto. L'attrezzo usato per il tentativo veniva sequestrato.

Sempre mercoledì, è stata fatta una particolare attività di controllo stradalesulla statale Riviera Berica all'altezza dell'incrocio con strada del Tormeno per la verifica del rispetto della direzione obbligatoria di svolta a destra per gli autoveicoli in uscita da strada del Tormeno. Il bilancio è di 9 verbali staccati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, controlli della polizia locale: droga, nomadi e multe

VicenzaToday è in caricamento