rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Roma

Vicenza, controlli a Campo Marzo, ancora droga e coltelli

Continua la lotta alla droga in Campo marzo. Venerdì sera tre fermi da parte dei carabinieri, recuperate anche sostanze stupefacenti e un coltello di 30 cm

Sono le 18,30  di venerdì sera quando i carabinieri  di Vicenza assistiti dai militari del 4^ Battaglione “Veneto” di stanza a Mestre, battono a tappeto via Roma e i giardini di Campo Marzo per un operazione di controllo e lotta allo spaccio.  Alla fine del raid saranno tre i fermati, mentre a carico di ignoti verrano recuperate svariate quantità di sostanze stupefacenti. 

A finire per primo nella rete degli agenti, U. E., nigeriano del’94, residente a Trapani, incensurato,  che all'arrivo degli uomini dell'arma ha provato a darsi alla fuga, rispondendo con la forza una volta bloccato dai militari. Per lui l'accusa sarà " solo" di resistenza a pubblico ufficiale.  Sorte peggiore per  I. O. M., nigeriano dell’85, senza fissa dimora ed irregolare, gravato da precedenti segnalato per: "permanenza illegale sul territorio italiano” vista l'assoluta assenza di permessi.

Era irregolare anche M. M., nigeriano del ‘79, senza fissa dimora e gravato da pregiudizi fermato per “falsa attestazione d’identità personale”  e, immancabile a Campo Marzo,  “detenzione ai fini di spaccio”, Il nigeriano, alla vista degli operanti, ha cercato di lanciare lontano un pacchetto di sigarette contenente della cocaina. L'uomo, volto noto alle autorità, era stato più volte fermato per spaccio, ma ad ogni retata continua a rispondere presente.

I controlli dei carabinieri hanno, inoltre mostrato ancora una volta come Campo marzo sia luogo di spaccio , ma anche deposito a cielo aperto di sostanze stupefacenti ed armi.  Le ricerche effettuate dai Carabinieri in Campo Marzoo hanno, infatti, permesso di rinvenire e sequestrare a carico di ignoti: un coltello della lunghezza complessiva di cm. 30; - un involucro di cellophane di colore nero, contenente 15 grammi di marijuana; oltre ad altre sostanze al vaglio degli inquirenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, controlli a Campo Marzo, ancora droga e coltelli

VicenzaToday è in caricamento