rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, il Comune cerca alloggi per 2 milioni e 600mila euro

L'amministrazione comunale intende acquistarne 15-20 entro il 2018 da destinare all'edilizia residenziale pubblica

Per quanto riguarda le fonti di finanziamento della prima tranche di acquisti, 2 milioni di euro deriveranno da fondi disponibili per l'Erp, mentre i restanti 600 mila euro saranno attinti da finanziamenti pubblici e da ricavi derivanti da diritti di superficie, ovvero dalle operazioni di riscatto della piena proprietà effettuate da cittadini che abitano o hanno uffici e negozi in vecchie zone Peep.

L'acquisto dei successivi 30 alloggi sarà finanziato, oltre che con ricavi da diritti di superficie, anche grazie al nuovo piano di alienazione di alloggi Erp ormai vetusti.

Gli alloggi che il Comune acquisterà tramite l’avviso pubblicato dovranno avere superficie commerciale non superiore a 150 metri quadrati. La superficie utile non deve essere superiore a 110 metri quadrati. Sarà data precedenza ad alloggi che non presentino eccessive quote di parti comuni, di terrazze e balconi. Le spese condominiali non dovranno essere eccessive. Inoltre sarà assegnato un punteggio più alto agli edifici che rispondono alle norme sul risparmio energetico e a quelle antisismiche.

Le camere dovranno essere da una fino a 4 e gli appartamenti dovranno appartenere a determinate categorie catastali: A72, A/3, A/4, A/6 e A/7.

L’abitabilità non deve essere antecedente all’1 gennaio 2006. Gli alloggi in corso di ultimazione dovranno risultare abitabili entro e non oltre 3 mesi dalla data dell’avviso.

Saranno preferiti i contesti in un unico fabbricato, ma sono ammesse offerte per singoli alloggi.

L’avviso con tutte le informazioni e i relativi allegati è pubblicato nel sito www.comune.vicenza.it al link https://www.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/178712.

Le offerte dovranno essere inviate a partire dal 21 agosto e fino al 20 settembre 2017 all’ufficio protocollo del Comune di Vicenza, in corso Palladio 98 oppure potranno essere inoltrate via pec vicenza@cert.comune.vicenza.it. Per informazioni 0444221500-1275 patrimonio@comune.vicenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, il Comune cerca alloggi per 2 milioni e 600mila euro

VicenzaToday è in caricamento