rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso SS. Felice e Fortunato

Vicenza, commerciante finge di essere stato rapinato: incastrato dalle telecamere

I fatti si riferiscono al 15 novembre scorso quando un 36enne cingalese si rivolge ai carabinieri raccontando che un uomo, verosimilmente marocchino, gli aveva sottratto oltre mille euro all'esterno della banca Unicredit. In realtà era tutta una montatura

Il 15 novembre scorso un 36enne cingalese, residente a Vicenza, titolare di un esercizio commerciale del centro, si era presentato alla stazione dei carabinieri denunciando di essere stato vittima di una rapina. L'uomo aveva denunciato che, mentre stava effettuando un versamento nella cassa continua dell’agenzia della banca UniCredit, di corso S.S. Felice e Fortunato, era stato avvicinato da uno sconosciuto, verosimilmente di origine magrebina, che dopo averlo percosso, gli aveva sottratto la somma di 1.450 euro.

Grazie alla visione delle riprese del sistema di videosorveglianza dell’istituto di credito ed ad alcune testimonianze, i carabinieri hanno accertato che il commerciante aveva allertato le forze dell’ordine dopo aver avuto un semplice diverbio, all’esterno della Banca, con l’uomo indicato quale presunto rapinatore, inscenando quindi la finta rapina, una volta avuta la peggio, con l’intento di procurargli dei guai. Il cingalese è stato pertanto denunciato per “simulazione di reato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, commerciante finge di essere stato rapinato: incastrato dalle telecamere

VicenzaToday è in caricamento