rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, colpo in gioielleria: bottino da 7 mila euro

I ladri si sono finti una coppia interessata all'acquisto di alcuni gioielli, riuscendo ad approfittare di un momento di distrazione della titolare. Dal negozio è sparito un rotolo di preziose parure

Ad una coppia di ladri sono bastati ingegno e velocità di mano per uscire dalla gioielleria con 7 mila euro di preziosi nelle tasche. Il colpo è avvenuto giovedì mattina in via Durando.  I malviventi, un uomo e una donna sulla cinquantina, si sono finti una coppia di acquirenti, riuscendo ad approfittare di un momento di distrazione della titolare. Questione di secondi e sangue freddo, la coppia ha fatto sparire un rotolo di preziose parure senza che nessuno tra i presenti se ne accorgesse. 

I due, vestiti in modo distinto e con uno spiccato accento veneto, sembravano degli insospettabili. Entrati in gioielleria hanno chiesto alla titolare,  una vicentina del '45, di poter visionare alcune collane con i rispettivi orecchini abbinati. La donna non ha esitato e ha tolto dalla vetrina parte di una costosa collezione. In quel momento, però, nel negozio è entrata una seconda coppia di trentenni, con cui la commerciante doveva discutere di alcune questioni di lavoro. I ladri hanno colto la palla al balzo, fingendosi disponibili ad uscire dal negozio per un caffè, attendendo che la donna scambiasse due chiacchiere con i nuovi arrivati. La gentilezza era in realtà un espediente per darsi alla fuga. I due approfittando della confusione si erano intascati i gioielli mostrati lo ro dalla titolare della gioielleria. Scoperto l'ammanco alla donna non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, colpo in gioielleria: bottino da 7 mila euro

VicenzaToday è in caricamento