rotate-mobile
Cronaca Arcugnano / Via Meucci

Vicenza, colpo grosso all'azienda orafa, fatta sparire una cassaforte da 20 quintali

Singolare rapina ad una azienda orafa di Sant'Agostino, i ladri si sono creati un ponte per fare uscire la pesante cassaforte senza fare rumore. Bottino di circa 70mila euro

Incredibile furto notturno ai danni di un azienda orafa posizionata in via Meucci ad Arcugnano, a poche centinaia di metri da Sant´Agostino, Vicenza. I malviventi hanno fatto saltare i ponti radio di un´area molto vasta per disattivare l´allarme, rubando una cassaforte da 20 quintali.

Il furto era preparato nei dettagli, quasi come quelli visti nei fumetti di Diabolik. I ladri si sono costruiti perfino un ponte per scappare e portare all'esterno la pesante cassaforte. Il furto è avvenuto qualche notte fa, compiuto da una banda specializzata, composta almeno da 8-10 persone. Organizzati con un camion, un carrello elevatore e un muletto i ladri sono riusciti a portarsi a casa un bottino di circa 70-mia euro, sparendo senza lasciare tracce.

Per  superare un canale che costeggia la ditta, i ladri avrebbero creato un ponte con delle casse di ferro e delle lamiere, a dimostrazione della loro preparazione: pur di ottenere una seconda via di fuga si erano dati all'architettura.  Disattivare il sistema d'allarme per loro è stato uno scherzo, coì come forzare la finestra al primo piano dello stabile, una volta al'intero, girate le telecamere per non essere ripresi, hanno forzato due porte blindate. Maestri del furto che non si sono fatti scrupoli nemmeno nell'isolare una zona molto amplia della città facendo saltare i ponti radio.  Il furto è stato scoperto la mattina dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, colpo grosso all'azienda orafa, fatta sparire una cassaforte da 20 quintali

VicenzaToday è in caricamento