rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, città senza auto ma fioccano le sanzioni e anche qualche lite

Circolazione bloccata ai varchi della città ma non sono mancati i furbetti. Più di 100 le sanzioni. E poi un diverbio tra la vigilanza e un espositore che alla festa di San Felice voleva montare una pista di auto

Grazie al sole che ha risparmiato la città senza auto Vicenza si è riempita di persone a piedi. Tante le famiglie e posti di blocco su tutti i varchi di accesso. Grande successo ancha a San Felice in festa, con  un sindaco Variati in visita entusiasta:

"Una partecipazione che mi riempe il cuore e che fa vivere una zona purtoppo considerata poco sicura"

Per l'occassione il sindaco ha anche commentato la recente sentenza del tribunale conto i trasporti locali per non aver provveduto a eliminare le barriere architettoniche a favore dei disabili: "Attenzione a giudicare Vicenza: siamo  una delle poche città in Italia che ha il servizio a domicilio per i portatori di handicap". Sul previsto arrivo dell'esercito il sindaco ha invece dichiarato: "Inizialmente non li volevo, possono servire solo se ben coordinati. A Vicenza le forze dell'ordine hanno poche risorse".

Molti anche i "furbetti, quelli che si sono avventurati nella zona chiusa senza permesso. In tutta la polizia locale ha elevato 118, sanzioni, 10 in più delle scorso anno,  su 323 controlli effettuati da sette pattuglie al mattino e con due in meno al pomeriggio. 

Piccolo diverbio poi in corso San Felice.  Alcune persone volevano montare una pista per auto elettriche. Ma quando stavan per montarla sono stati bloccati dalla polizia locale perchè intralciava il deflusso delle macchine. 

Domenica senz'auto: le foto

STOP AL TRAFFICO, IL VIDEO: SPIEGARE LA STRADA ALTERNATIVA È UN'IMPRESA

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, città senza auto ma fioccano le sanzioni e anche qualche lite

VicenzaToday è in caricamento