rotate-mobile
Cronaca Monte Berico

Vicenza, "circuita la vecchia zia per la villa a Monte Berico"

Dopo una denuncia, la procura ha aperto un´inchiesta per circonvenzione di incapace a carico di´una donna di 53 anni che avrebbe convinto la vecchia zia a farsi dare una villa di 22 stanze

La nipote si sarebbe piazzata con la famiglia nella lussuosa dimora a Monte Berico, relegando l´anziana in due stanzette. Le proteste dei parenti  non sarebbero servite, visto che l'anziana avrebbe firmato degli accordi scritti. Ora sulla diatriba famigliare indaga la procura.

Come racconta il Giornale di Vicenza, la vittima sarebbe una pensionata di 89 anni, vedova di un bancario da cui avrebbe erditato la prestigiosa abitazione a Monte Berico. Una  lussuosa villa, composta da 22 stanze e circondata da un ampio giardino.  Dopo la morte dei parenti più stretti e l'abbandono della badante la donna sarebbe rimasta sola, almeno fino all´inizio del 2014 quando la nipote si è trasferita a Monte Berico, con tutta la famiglia. Accolti con gioia gli ospiti, l'anziana signora si sarebbe ritirata a vivere in due sole stanze, una cucina e una camera, oltre ad un piccolo bagno, lasciando il resto della villa alla famiglia.

Nei mesi successivi, gli altri tre nipoti hanno deciso di rivolgersi alla procura, dopo aver compiuto alcuni sopralluoghi. Secondo le loro accuse, gli sarebbe impossibile entrare in contatto con la zia ed entrare in casa. L'anziana, inoltre, da almeno un anno era sofferente per alcune patologie; ma da tempo non si sarebbe sottoposta a controlli. Il loro sospetto è che l´anziana abbia perduto molte delle sue facoltà intellettive, finendo nelle grinfie dei cinici parenti.  Lo testimonierebbero anche alcuni documenti che lascerebbero eredità e casa alla famiglia ospitata.  Per questo la procura ha avviato indagini sul conto della nipote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, "circuita la vecchia zia per la villa a Monte Berico"

VicenzaToday è in caricamento