menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una fermata "colpita" (foto Bocciodromo)

Una fermata "colpita" (foto Bocciodromo)

Vicenza, "chiuse" le fermate AIM del centro: "Sono ladri"

Il centro sociale Bocciodromo ha rivendicato l'azione che ha colpito, nella notte tra mercoledì e giovedì, le fermate del centro storico del servizio di trasporto. "No al Tav, sì all'istruzione accessibile"

Azione del centro sociale Bocciodromo, nella notte tra mercoledì e giovedì, ai danni delle fermate dell'autobus del centro storico di Vicenza.

e

"Questo perché, così come il modello di scuola attuale, anche il trasporto pubblico della nostra città non è sostenibile e accessibile a tutti. Infatti, sono stati montati dei box per dare via ad un progetto di mobilità chiamato ticket sharing - spiegano gli attivisti - Si tratta della condivisione di biglietti dell'autobus AIM ancora validi che permettono il viaggio nelle linee a chi non se lo può permettere. In questa categoria rientrano soprattutto gli studenti, che vedono, in tempi di crisi, aumentare a dismisura il costo di abbonamenti e titoli di viaggio".

"Pensiamo che anche questo non sia un modo per agevolare il percorso di ogni studente, così come proposte dannose per l'Istruzione, quali la Buona Scuola di Renzi. Infatti è stata scelta la giornata di oggi perché in tutta Italia si scenderà in piazza contro il modello di scuola che privatizza, taglia e crea squilibri all'interno di un sistema che dovrebbe essere pubblico ed egualitario - proseguono - Un meccanismo che preferisce finanziare grandi opere pubbliche al posto di favorire l'istruzione e il welfare. Come il progetto TAV/TAC che vogliono imporci a Vicenza, che arricchirà i soliti noti e procurerà solo enormi danni al patrimonio artistico, culturale e ambientale della città"

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Vicenza usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lotto, raffica di vincite con la stessa combinazione

Attualità

Italia verso il lockdown e la zona rossa in tutte le regioni

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus, superati i 10mila morti in Veneto

  • Cronaca

    Cronista di Vicenzatoday aggredito durante un reportage

  • Cronaca

    Adesca sui social un minore, denunciato per pedopornografia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento