rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, chiude i figli in casa, interviene la polizia: "Lo faccio tutti i giorni"

Le urla dei due bambini, di 2 e 6 anni, si sentivano in tutto il vicinato. Erano stati chiusi in casa dalla madre uscita per fare la spesa. Dopo l'intervento della polizia si è giustificata: "Non ci sono pericoli, lo faccio spesso"

Mercoledì mattina gli agenti delle volanti sono intervenuti in un appartamento a San Felice. Le urla di due bambini avevano messo in allarme tutto il vicinato. Erano stati lasciati da soli a casa dalla madre. 

Dopo aver suonato il citofono più volte e non aver ottenuto risposta, gli agenti hanno fatto di tutto per soccorrere i due minori, di 6 e 2 anni che continuavano a gridare.. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per aprire la porta dell'appartamento. All'interno dell'abitazione i bambini non erano in pericolo. Spaventati per la prolungata assenza della madre, una nigeriana, i due si erano fatti prendere dal panico, invocando l'aiuto di un adulto.

La donna è arrivata poco dopo l'intervento delle forze dell'ordine, in mano teneva due buste della spesa. Per nulla intimorita dalla presenza della polizia ha spiegato agli agenti: "In casa non ci sono pericoli, lascio soli i bambini quasi ogni giorno".E' stata denunciata per abbandono di minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, chiude i figli in casa, interviene la polizia: "Lo faccio tutti i giorni"

VicenzaToday è in caricamento