rotate-mobile
Cronaca Cà Balbi / Strada Settecà

Vicenza, cena di pesce e porcini: 11 amici all'ospedale

E' finita al pronto soccorso con i classici sintomi di intossicazione la cena "fai da te" organizzata da 11 amici a Settecà, martedì. I principali indiziati sono i funghi e i pesci raccolti e pescati da alcuni commensali

Un'allegra serata a tavola tra compari è finita al pronto soccorso, tra terribili dolori di pancia, vomito e diarrea. Protagonisti della disavventura 11 amici dai 29 ai 60 anni che, martedì sera, si erano ritrovati nella casa di uno di loro a Settecà, per una delle loro abituali cene, organizzate con pietanze portate dai commensali. 

Quella sera il menù era a base di porcini, raccolti in Trentino nei giorni precedenti, e di pesce, pescato da altri due ospiti. Tutto era proseguito nel migliore dei modi, fino ai saluti finali, ma nella notte tutti hanno accusato i sintomi tipici dell'intossicazione e sono dovuti correre al San Bortolo. Non è stato diagnosticato loro nulla di grave, con l'unica prescrizione del riposo e di un'alimentazione leggera. Impossibile risalire all'alimento responsabile: i pochi avanzi erano già finiti nell'umido. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, cena di pesce e porcini: 11 amici all'ospedale

VicenzaToday è in caricamento