rotate-mobile
Cronaca

Vicenza-Carpi: ingresso in campo con i ragazzi down

Vicenza Calcio, nel rinnovato percorso di relazioni con il territorio, ha siglato una significativa collaborazione con Agendo Onlus, Associazione Down di Vicenza. I dettagli

Sabato 21 marzo è stata la decima giornata mondiale sulla sindrome di down, appuntamento sancito ufficialmente anche da una convenzione dell'ONU. Vicenza Calcio, nel rinnovato percorso di relazioni con il territorio, ha siglato una significativa collaborazione con Agendo Onlus, Associazione Down di Vicenza.

La partnership con finalità sociale verterà sulla presenza allo Stadio, sabato 28 marzo in occasione della sfida contro il Carpi, di ventitré ragazzi che saranno al fianco dei calciatori accompagnandoli nel momento dell’ingresso sul terreno di gioco nei minuti antecedenti il fischio d’inizio. L’iniziativa non si ferma qui. Sono state appositamente realizzate, grazie anche allo Sponsor Tecnico Macron, delle felpe sulle quali è impresso uno speciale logo raffigurante diverse mani che si uniscono nel formare idealmente un pallone, colorato poi a mano dai ragazzi di Agendo Onlus.

Il pay-off ideato Non è sempre un gioco - Oltre lo sport, la forza di un gesto identificherà da qui in avanti tutte le iniziative a carattere sociale di cui il Vicenza si farà ideatore e promotore e sintetizza il posizionamento del Club nel panorama delle piattaforme solidali. Anche la squadra del Vicenza ha fornito il proprio contributo recandosi personalmente in questi giorni, con una delegazione di calciatori composta da Camisa, Cinelli, Ragusa e Cocco, nella sede di Agendo Onlus per un intenso e significativo incontro. I calciatori hanno aiutato i ragazzi dell’associazione a colorare e a personalizzare le felpe appositamente ideate che saranno messe in vendita durante la gara. Un gesto concreto per aumentare la conoscenza sulla sindrome di Down e farne oggetto di sensibilizzazione e di approfondimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Carpi: ingresso in campo con i ragazzi down

VicenzaToday è in caricamento