rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, 203° Annuale di fondazione

Mattinata di celebrazioni e consegna di riconoscimenti in caserma "Chinotto"

Mattinata di celebrazioni alla caserma "Chinotto" di Vicenza per la cerimonia militare del 203° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, presenti i Carabinieri del Centro di Eccellenza per le Stability Police Units, diretti dal Gen. B. Giovanni Pietro Barbano, e quelli del Comando Provinciale di Vicenza, agli ordini del Col. Alberto Santini.

E' giusto ricordare che il corpo dei Carabinieri Reali in realtà fu istituito da Vittorio Emanuele I di Savoia il 13 luglio 1814, ma il 5 giugno del 1920 la bandiera dell’Arma fu insignita della prima Medaglia d’Oro al Valor Militare, quale tributo per le gesta compiute da numerosi reparti nel corso della 1^ guerra mondiale.

La cerimonia ha visto uno schieramento composto da una rappresentanza dei carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza, del COESPU e del Gruppo CC Forestale di Vicenza.

Dopo l’alzabandiera e l'onore ai caduti, è stato letto il messaggio indirizzato dal Capo dello Stato al Comandante Generale dell’Arma.

Il Direttore del COESPU e il Comandante Provinciale hanno elogiato i militar per l’attività svolta nell’anno trascorso.

Vicenza, 203esima festa dei Carabinieri

Sono stati consegnati riconoscimenti ai carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza e del COESPU distintisi in attività di servizio:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, 203° Annuale di fondazione

VicenzaToday è in caricamento