rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, capo scout chiama Cruciani: "Ho fatto uccidere 10 polli a dei bambini"

Fa discutere l'intervento di un capo scout vicentino che giovedì in diretta alla trasmissione radiofonica "La Zanzara" ha raccontato di aver fatto uccidere 10 polli ai ragazzi per educarli. Parenzo: "è un idiota". La telefonata sembrava una burla ma è tutto vero

"Ho fatto uccidere 10 polli a dei bambini" Inizia così l'intervento choc di Giovanni, capo scout vicentino, alla trasmissione di Radio 24 "La Zanzara".  Cruciani e Parenzo (i due conduttori) non ci credono, ma è tutto vero. 

L'intervento è andato in onda nella puntata di giovedì del popolare programma in cui i due giornalisti affrontano temi di attualità in modo scanzonato e provocatorio anche avvalendosi dei contributi del pubblico.  

"Abbiamo comprato i polli in una fattoria, li abbiamo caricati in macchina e poi siamo andati dai ragazzi - ha raccontato  il vicentino- abbiamo spiegato loro che quella era la cena e che per mangiare serviva uccidere gli animali". L'attività è stata proposta ai ragazzi del reparto (12-14 anni) ad un campo estivo nel 2013, con il permesso  preventivo dei genitori dei partecipanti. Secondo il campo scout, che in radio ha anche spiegato il metodo usato per uccidere i polli, l'esperienza serviva ha far maturare negli esploratori una maggior consapevolezza della provenienza dei cibi che mangiano ogni giorno. 

Come spesso accade durante le puntate della Zanzara, Parenzo e Cruciani hanno avuto reazioni diverse. Il primo si è scagliato contro il capo scout vicentino: "Lei è un idiota e spero che non le affidino dei bambini". Incredulo, invece, Cruciani, che ha messo in dubbio il racconto. La storia, però, è vera, come confermato dallo stesso capo scout a Vicenzatoday. 

Il tema dell'uccisione degli animali è stato più volte affrontato all'interno del programma radio. Per la sua posizione in favore di un alimentazione che contenga la carne il giornalista Giuseppe Cruciani è stato più volte attaccato da movimenti e associazioni animalisti e promotori di una dieta vegana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, capo scout chiama Cruciani: "Ho fatto uccidere 10 polli a dei bambini"

VicenzaToday è in caricamento