rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, cane da combattimento libero nel parco: azzannati due uomini e una cagnolina

Incurante del divieto comunale il proprietario di un cane ha lasciato libero il suo Amstaff a Campo Marzo. A farne le spese una Jack Russel, il suo padrone e un passante aggrediti dall'animale

Campo Marzo, non solo zona di spaccio ma anche meta di passeggiate di cani a volte lasciati liberi a dispetto delle norme comunali che prevedono il guinzaglio per ogni uscita degli animali, a meno che non siano negli appossiti spazi di sgambamento. Sono in molti che non osservano questa norma e nei giorni scorsi a farne le spese è stato un vicentino 59enne e la sua cagnetta, una Jack Russel, azzannati da un Amstaff.

Il cane appartiene a un razza allevata allevata per ottenere soggetti particolarmente dotati per i combattimenti nelle arene, era stato evidentemente lasciato libero di circolare dal suo padrone e, appena vista la piccola Jack Russell si è precipitato ad azzannarla al collo. Il propietario della sfortunata cagnolina è intervenuto a difenderla e si è preso pure lui un morso. Infine è intervenuto anche un passante per fermare l'attacco dell'Amstaff ed è stato aggredito pure lui. 

Il cane da combattimento alla fine ha desisto lasciando profonde ferite sul collo della cagnolina e dirigendosi verso un'altra persona in lontananza, probabilmente il suo padrone che tuttavia i testimoni non sono riusciti a identificare. 

L'episodio è stato raccolto dalle forze dell'ordine in corso San Felice mentre stavano rientrando da un'operazione di controllo sui parchi pubblici, fermati dalla vittima dell'aggressione. L'uomo farà denuncia nei prossimi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, cane da combattimento libero nel parco: azzannati due uomini e una cagnolina

VicenzaToday è in caricamento