rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Felice Cattane / Via V. Periz

Vicenza, campo nomadi abusivo nel parcheggio del supermercato

I residenti di via Periz, nel quartiere cittadino di Santa Bertilla, hanno denunciato la presenza di camper e roulotte di nomadi nel parcheggio di un supermercato. Disagi e paura di furti: "Chiediamo barriere anti-camper"

Un campo nomadi abusivo nel parcheggio di un supermercato in via Periz, a Santa Bertilla. E' quanto denunciano, a Il Giornale di Vicenza, i residenti della zona, esasperati dalla sporcizia, anche escrementi, che circondano i camper. La questione approderà in consiglio comunale, con un'interrogazione del consigliere comunale di Idea Vicenza Gioia Baggio. 

Secondo quanto lamentano gli abitanti della zona, il numero dei camper parcheggiati a volte arriverebbe a 10 e gli occupanti, tra cui molti minori, girerebbero per il quartiere, chiedendo l'elemosina. La paura delle persone, molti gli anziani, è di subire furti ma anche, più semplicemente, di veder usato il loro giardino come latrina.  Baggio chiederà l’installazione di barriere anticamper nell’area, con la possibilità di sostare gratuitamente per i residenti e i clienti del vicino supermercato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, campo nomadi abusivo nel parcheggio del supermercato

VicenzaToday è in caricamento