rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Milano

Controlli della polizia locale, uno su due ha denunce a carico

Nuova operazione giovedì 11 a Campo Marzo, Vicenza, prima del weekend finale della Festa dei Oto. Fermate 13 persone, una sola italiana: sette di loro con procedimenti in corso

Nuova operazione di controllo ieri, 12 settembre, in Campo Marzo, lungo viale Roma e nell'area antistante le attività commerciali di via Gorizia. Leggi anche ROTONDI: "CONTROLLI CONTINUI"

CRIMINALITA' Nel pomeriggio, nel corso di circa 3 ore di attività, otto agenti della polizia locale, assieme ad una pattuglia delle polizia di Stato, hanno controllato 14 persone di età compresa fra i 17 e i 35 anni, di cui una italiana e 13 provenienti dal Nord e Centro Africa: le verifiche hanno appurato che gli uomini sono tutti regolarmente soggiornanti in Italia (uno residente in città) e sette già con denunce a carico. A un cittadino nigeriano di 25 anni, infine, è stato notificato un provvedimento di allontanamento dalla città disposto dal questore.

DEGRADO Non solo delinquenza, ma anche degrado nel parco che ospita le giostre per festeggiare la festa del patrono: sporcizia, arredi urbani rotti e mancanti, non contribuiscono a convincere i vicentini a "riprendersi Campo Marzo". In prima fila a dare l'esempio, il Rugby Vicenza che organizza domani, 14 settembre, una festa per tutti i tesserati, che potranno usufruire di 2 birre in omaggio e di mangiare a prezzi speciali nei sei punti di ristoro appositamente organizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia locale, uno su due ha denunce a carico

VicenzaToday è in caricamento