rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, campagna anti-tumori: Tatangelo troppo sexy

La foto senza veli della popolare cantante nei manifesti ha indignato la Lilt vicentina. Sul web scatta la petizione e una lettera indirizzata al ministro Lorenzin

Il presidente provinciale della Lilt, Domenico Inneco, ha bocciato la campagna nazionale della Lega Italiana per la lotta contro i tumori. Lo scatto senza veli della testimonial Anna Tatangelo è considerato troppo sexy. Nella foto, la 28enne cantante e conduttrice tv stringe tra le braccia i seni, una posa giudicata dalla Lilt vicentina degna di "Playboy". 

L'indignazione è divenuta in fretta protesta, Inneco avrebbe infatti portato le istanze dei soci vicentini alla direzione nazionale dell'associazione. Vicenza non è stata l'unica provincia ha reagire male alla campagna di marketing.  Lo scatto scelto per la promozione delle visite di prevenzione dei tumori sta facendo il giro del web dove è partita una contro-campagna. La lettera inviata sui social al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin,  dalle milanesi "Amazzoni furiose", un gruppo di donne coinvolte nella lotta ai tumori, sta raccogliendo sottoscrizioni anche nel vicentino. Da torino il presidente nazionale della Lilt Francescho Schittulli ha però spiegato: "L'abbraccio serve a proteggere i seni e poteva parlare ai giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, campagna anti-tumori: Tatangelo troppo sexy

VicenzaToday è in caricamento