rotate-mobile
Cronaca Viale Riviera Berica

Vicenza, camion contro il viadotto dell'autostrada: ennesimo caso in Riviera Berica

Un altro camion si incastra nel sottopassaggio della Riviera Berica, è il terzo caso in un anno

Non c'è pace per il sottopassaggio della Riviera Berica. Martedì alle 20.30, un autoarticolato della ditta "Frigo costruzioni" ha impattato con il ponte autostradale rimando incastrato, è il terzo caso in un anno

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, i residenti della zona sono accorsi numerosi, allarmati da un rumore simile ad uno scoppio. Dal rimorchio del mezzo pesante spuntava il braccio di uno scavatore che ha colpito le putrelle posizionate al ridosso dell'uscita del sottopassaggio. L'autista è riuscito a fare marcia indietro liberando velocemente la strada, ma il necessario intervento dei vigili del fuoco per controllare la stabilità del viadotto ha bloccato il traffico per circa un'ora. 

L'incidente potrebbe essere stato causato da un errata valutazione del conducente dell'autoarticolato dell'altezza del passaggio, vietato ai veicoli che superano i 4,10 metri. Solo lo scorso maggio un incidente simile aveva coinvolto un mezzo militare americano carico di munizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, camion contro il viadotto dell'autostrada: ennesimo caso in Riviera Berica

VicenzaToday è in caricamento