rotate-mobile
Cronaca

Vicenza calcio: nuova società in un nuovo Menti

Conto alla rovescia per la cessione del Vicenza Calcio dalle mani di Finalfa a quelle di Vi.Fin.. La trattativa potrebbe concludersi a metà dicembre. Intanto in Comune è arrivato il progetto per il nuovo stadio

Potrebbero mancare appena due settimane al cambio di proprietà del Vicenza Calcio. Secondo diverse indiscrezioni, il passaggio delle quote da Finalfa a Vi.Fin. dovrebbe avvenire entro il 16 dicembre, data in cui vanno pagati stipendi ai tesserati. L'annuncio della fine della cosiddetta "era Cassingena" potrebbe quindi arrivare la settimana prossima. 

La società guarda quindi al futuro e lo fa con il progetto del nuovo stadio, presentato l'altro giorno in Comune in occasione dell'accordo per la dilazione del pagamento degli affitti arretrati. I disegni degli architetti  Franco Battistella e Paolo Costa descrivono un impianto ad anello, interamente coperto, da 20 mila posti. La struttura ospiterà spazi multifunzionali per negozi, uffici, aule e un cinema. Non solo: è anche previsto l'annalzamento di via Stadio per creare una passeggiata lungo il Bacchiglione. Il costo? 35 milioni di euro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza calcio: nuova società in un nuovo Menti

VicenzaToday è in caricamento